In questo mercato, con 7.240 immatricolazioni (+46% rispetto al 2022),
Dacia registra una market share straordinaria del 10,1%.
• Sandero, nel mese di febbraio, si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel
mercato auto a privati con 4.220 immatricolazioni, mantenendo la leadership nel
segmento B.
• Duster, nel mese appena chiuso, si posiziona al quarto posto tra le auto vendute a clienti
privati con 2.474 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la seconda posizione
come vettura straniera più venduta a privati.
• Con 5.526 immatricolazioni e una market share di oltre il 40%, Dacia si conferma leader
del mercato GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di
vendita del 70%.
Dacia è riconosciuta come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul
mercato offrendo veicoli essenziali, cool, robusti e perfetti per vivere esperienze outdoor.
Il posizionamento Best Value for Money, che si concentra su ciò che è essenziale per il
consumatore, si conferma una strategia vincente per il Brand.
"Dacia continua la sua crescita e nel mese di febbraio consolida il trend di inizio
2023.
Essere il Brand più scelto dai clienti privati in Italia è da sempre la nostra ambizione
e lo esprime chiaramente il nostro posizionamento che ha come obiettivo quello
di soddisfare le reali esigenze dei nostri clienti.
Pertanto, sarà compito nostro porre sempre la massima attenzione a ciò che è
essenziale per il consumatore, proponendo dei veicoli di valore con tutto ciò che è
necessario per la mobilità.
Siamo molto fieri dei risultati raggiunti nel mese di febbraio e ci auguriamo di
confermare questa performance a lungo."
Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia
CENNI SU DACIA
Nata nel 1968 e lanciata a partire dal 2004 in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, Dacia ha sempre proposto le auto con il miglior rapporto qualità/prezzo, ridefinendo costantemente l'essenziale. Un marchio dirompente, Dacia propone automobili semplici, versatili, affidabili e in sintonia con lo stile di vita dei suoi clienti. I modelli Dacia sono diventati un riferimento sul mercato: Logan, l'auto nuova al
prezzo di un usato; Sandero, l'auto più venduta a privati in Europa ogni anno dal 2017; Duster, il suv più venduto ai privati in Europa dal 2018; Spring, leader della mobilità elettrica accessibile; Jogger, la versatile familiare del segmento C. Presente in 44 paesi, Dacia ha venduto più di 7,5 milioni di veicoli dal 2004.